Dove gustare un buon caffè a Londra

La capitale Inglese, all’ interno delle sue mura, vanta una vasta scelta di catene di caffè: dal famosissimo Starbucks posizionato in ogni angolo, fino al carretto del omino accanto alla tube station.

Ma per quanto riguarda la qualità del caffè, a mio parere la ricerca si ristringe a ben pochi locali, i quali elencherò qui sotto.

CAMDEN Coffee Co. – Camden Market

Non si è mai vista Londra se non si è stati a Camden Town, ovvero a Camden Market.

All’ interno di questo etnico mercato si può trovare il coffee shop principale, Camden Coffee Co, il quale utilizza una particolare miscela di caffè proveniente da tre distinte parti del mondo: Sumatra, Etiopia e Perù. Oltre a vari tipi di caffè, il locale offre una svariata selezione di cibo la cui qualità è rigorosamente indiscussa: ottimi chef preparano quotidianamente sandwiches, torte e croissant. Da buon italiano vi consiglio il semplice, ma pur sempre buono, cappuccino fatto con latte art accompagnato dall’ immancabile cornetto al cioccolato.

CAFFÈ 45 – Bethnal Green

Nel cuore dell’ east London, tra Whitechapel e Mile End, c’è grazioso bar italiano dall’ aspetto confortevole. Caratteristica principale di questa piccola bomboniera italiana è la conoscenza implacabile dell’ arte del buon caffè. Infatti dal primo istante che si mette piede all’ interno del Quarantacinque , si respira sin da subito la gradevole aria che emana il buon caffè nonchè i profumi delle proposte culinarie. Per chi si è trasferito a Londra e non vuole rinunciare di “tocciare” (inzuppare) il cornetto nel cappuccino, il Caffè Quarantacinque è alla gran lunga il posto più adatto a fare ciò. Proprio per questo lo considero il mio Coffee Shop preferito.

ETNA COFFEE – Victoria Station/Baker Street

Per molti di voi che visitano Londra per la prima volta, o per coloro che la raggiungono per andare alla ricerca di nuove esperienze, Victoria Station rappresenta il punto di partenza a tutto ciò. E’ la stazione per eccellenza situata nel centro di Londra, punto di arrivo di innumerevoli bus,treni e metro.

Quindi cosa c’è di meglio di un ottimo benvenuto composto da un buon caffè e un golosissimo cannolo siciliano made in Italy? A Etna Coffee potrete trovare tantissime delizie siciliane, realizzate con prodotti importati direttamente dalla Sicilia ed un ottimo caffè da sorseggiare nell’ attesa. Per un attimo vi dimenticherete della quotidiana frenesia londinese.

Se posso darvi un consiglio, per la pausa pranzo ordinate gli gnocchi alla trapanese seguito dalla specialità della casa, un cannolo siciliano alla ricotta, mi ringrazierete.

CA’ PUCCINO – Shepherds Bush

Se capitate nella zona ovest di Londra e vi va di fare un giro nel più grande centro commerciale londinese, allora dovreste assolutamente fermarvi da Ca’ Puccino (catena italiana presente a Londra con ben tre locali). Con un arredamento ben curato, un ampia scelta di cibo ed una playlist tutta italiana in sottofondo, Ca’ Puccino rappresenta il posto perfetto per un’ ottima colazione, per una gustosa pausa pranzo oppure, più semplicemente, per una rilassante pausa caffè.

IMG_20180121_095543_210-2

IMG_20180121_114947_449-2

Questi sono , a mio avviso, i 4 coffee shop che meritano di essere visitati per qualità del caffè e dei servizi che offrono. Ditemi, nei commenti, cosa ne pensate e non dimenticatevi di seguirmi su Instagram per le foto del mio diario.

Cheers.

Advertisements

2 thoughts on “Dove gustare un buon caffè a Londra

Add yours

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Up ↑

%d bloggers like this: